Fondazione for Silvia

Insieme in Sardegna

Per ricordare la nostra amata Silvia nell’anniversario della sua scomparsa abbiamo organizzato un week end a casa sua dove ha sempre adorato vivere e tornare ogni volta che poteva, nei luoghi e facendo le attività che lei preferiva.

Il weekend inizia venerdì 6 giugno con una cena al Ristorante al Portolano a Porto San Paolo dalle ore 21:00. Chi volesse partecipare è pregato di farcelo sapere al più presto per confermare il numero della prenotazione.

Il culmine sarà il giorno dopo, sabato 7 giugno reinventando un’attività che Silvia aveva fatto e avrebbe voluto ripetere tante volte, ossia la traversata Porto San Paolo – Tavolara. Non essendo, molti partecipanti, nuotatori professionisti, sarà possibile traversare sia a nuoto che con qualsiasi altro mezzo a propulsione “umana” vale a dire SUP, canoe, barche a remi. Per i più pigri è ovviamente possibile utilizzare gommoni, barche a motore a vela o i traghetti per l’isola. In funzione del numero degli iscritti che devono anche indicarci il mezzo di trasporto prescelto vi potremo indicare dove noleggiare il mezzo a propulsione “umana”.

Una volta arrivati sull’Isola faremo un pranzo ristoratore presso il Ristorante Tonino che ci ha riservato una sala solo per noi con un menù predefinito: sautè di cozze e vongole e spaghetti arselle e bottarga. Vi preghiamo di segnalarci eventuali allergie o preferenze alimentari.

Dopo una breve commemorazione nei pressi del cimitero di Tavolara, dove riposa anche la mamma di Silvia, il ritorno sarà libero.

Domenica 8 giugno sarà una giornata di mare, probabilmente a Porto Taverna, usufruendo dell’appoggio presso il Ristorante 12.1.

Lunedi 9 giugno ore 10:30 si terrà la messa commemorativa presso la chiesa di Porto San Paolo.

L’evento è anche l’occasione per sostenere la Fondazione nata per ricordare Silvia, che tanto ha fatto e sta facendo per sostenere la ricerca ed i medici impegnati nella cura della malattia chi ci ha portato via la nostra Silvia. Per chi volesse partecipare all’evento è richiesta una donazione minima di Euro 100,00 che si può effettuare tramite bonifico intestato a Fondazione F4S ETS IBAN: IT08R0325001600010000195561.

Ovviamente i pranzi, le cene, i mezzi di trasporto e tutto il resto saranno a carico di ciascun partecipante.

Per qualsiasi ulteriore informazione vi preghiamo di scrivere mediante il form che trovate nella pagina Contatti